TTT Train the trainer

Progetto Erasmus+ realizzato nel 2015-2017.
Lo scopo del progetto è stato il miglioramento della formazione dei trainer all’interno delle organizzazioni esperantiste.
Il progetto ha coinvolto sei associazioni esperantiste europee: Bjalistoka Esperanto-Societo (PL), Kosmo Strategio LTD (UK), Munkena Esperanto-Klubo (D), Verĉela Esperanto-Grupo (IT), Bunta Esperanto Asocio (IT), Islanda E-Asocio (IS).

Il progetto si è sviluppato in diversi appuntamenti tenuti nelle città coinvolte dal progetto stesso.
I momenti di incontro sono avvenuti presso le seguenti località:
Bjalistok 11 – 13 dicembre 2015
Rejkjavik 27 – 29 maggio 2016
Edinburgo 24 a 26 giugno 2016
Monaco 25 marzo al 2 aprile 2017
Bologna 21 – 25 giugno 2017

Gli incontri internazionali sono stati occasione di scambio e focalizzazione delle buone pratiche da veicolare all’interno dell’associazione finalizzate al miglioramento e al raggiungimento degli obiettivi proposti dal progetto. All’interno del progetto, sono stati previsti diversi incontri formativi con esperti della formazione. Nell’incontro di Monaco c’è stato il momento più impegnativo del progetto, dove si è svolta una settimana di seminario di formazione.
L’incontro di Bologna ha sancito la conclusione del progetto che ha evidenziato il raggiungimento positivo degli obiettivi preposti dal progetto.

Potrebbero interessarti anche

FEY

FEY

Il progetto prevede lo scambio di migliori pratiche, la formazione di giovani volontari e l'attuazione di strumenti di formazione innovativi e materiali relativi all'inclusione sociale e alla lotta...

LEGGI DI PIù $