Ci troviamo a Conwy, in Galles per l’ultimo incontro del progetto europeo TTT2 “Trejnado por trejnisto” cioè “formazione per formatori “. L’incontro si tiene durante il “Brita Kongreso” il congresso esperantista della Gran Bretagna. Le giornate sono molto interessanti per i temi affrontati. Soprattutto si tirano le fila di questi anni di progetto interrotto negli incontri in presenza dalla pandemia ma sempre attivo attraverso la rete. In queste giornate abbiamo affrontato come migliorare la collaborazione tra i partner cogliendo appieno la sfida verso una più ricca coesione tra i rappresentanti delle diverse associazioni europee.
Abbiamo fatto il punto sul lavoro fatto per il raggiungimento degli obiettivi e sulle difficoltà incontrate lungo il percorso. Abbiamo parlato delle opportunità che questo progetto ha dato ad ogni singolo partecipante e ad ogni associazione del progetto stesso.
Tra le sfide incontrate c’è stata la pandemia che ci ha costretti a lavorare in rete bloccando per un lungo periodo gli incontri in presenza. E proprio il lavoro in rete è divenuto anche uno dei temi dibattuti di questo progetto. Infatti oggi non si può più prescindere dalla formazione attraverso la rete.





